Benvenuti sul sito web del Comune di Costanzana!

Costanzana è situata nella parte sud della provincia di Vercelli da cui dista circa Km 12; sorge alla sinistra della roggia Marcova e, a partire dagli anni '70 del secolo XIX, comprende le frazioni di Saletta e Torrione.
La chiesa parrocchiale di Costanzana è dedicata a San Martino e venne completamente ristrutturata all'inizio del secolo XX. In paese c'è anche la chiesa di Santa Caterina. Sulla strada per Desana si trova il santuario della Madonna delle Grazie, esistente già all'inizio del secolo XVI, e ampliata per la prima volta già nel secolo successivo per la grande affluenza di fedeli.
L’attività principale di Costanzana è la risicoltura.
Data:
Mercoledì, 10 Aprile 2024
Benvenuti sul sito web del Comune di Costanzana!

Descrizione

L’attività principale di Costanzana è la risicoltura.

Ulteriori Informazioni

10/04/2024 16:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!